
Leggendo tra gli annunci di ricerca di personale qualificato si nota come spesso e volentieri il gap tra le competenze richieste e l’inquadramento proposto è molto grande.
Questo si evidenzia ancor di più quando la ricerca è rivolta a funzioni strategiche come il Responsabile di uno o più Sistemi di Gestione, Responsabili Salute e Sicurezza sul Lavoro o anche più genericamente di Project Manager.
Nei primi due casi la soluzione fino a quel punto adottata in azienda è affidarsi ad un consulente.
Ad un certo punto poi matura la decisione di inserire in organico la funzione, è un pò come quando si decide di comprare casa invece di continuare a pagare l’affitto.
E qui le dolenti note, la casa vorrei che fosse bellissima e rispondesse a tutte le mie esigenze ma non dispongo di un grande budget.
Quindi che fare? Desisto? La prendo piccola, fuori mano e magari con tanti lavori da fare o stipulo un mutuo?
Ecco, affidarsi ad un Temporary Manager (TM) significa un pò questo, ma a differenza del mutuo gli interessi restano a me.
Si perchè il TM non è un costo passivo, per il tempo necessario a rendere autonoma la risorsa giovane e inesperta è operativo, ricopre la funzione affidata e, anzi, colma e “sana” le lacune presenti.
in HSEinRete sono presenti più professionisti senior che già autonomamente ricoprono il ruolo di RSPP esterno o consulente o PM e sono quindi in grado di affiancare e far crescere (come accade nel ns team) risorse più inesperte.
Nella presentazione allegata trovate maggiori dettagli di quanto esposto, ma non esitate a contattarci per avere un progetto personalizzato sulle vs esigenze.
