Ti stai preparando per la stagione? Vuoi verificare che tutti gli adempimenti normativi siano sotto controllo? HSEinRete S.r.l.s. con i suoi professionisti presenti su tutto il territorio nazionale può supportarvi nel valutare se i vari adempimenti normativi (Ambientali, Salute e Sicurezza sul Lavoro, Sicurezza Alimentare) sono correttamente gestiti e soddisfatti. COME? Attraverso la predisposizione di check list mirate e/o con sopralluoghi sul posto. Collegandovi sul ns sito http://www.hseinrete.com nella sezione http://www.hseinrete.com/contatti potete mandare vs richiesta di contatto indicando se desiderate ricevere GRATUITAMENTE la check list base o se desiderate essere contattati per un preventivo ad hoc.
News
WHISTLEBLOWING – Le novità del D.Lgs n. 24/2023
Whistleblowing: Cos’è e cosa comporta per le aziende private Focus sulle aziende con oltre 50 addetti che NON hanno adottato un modello organizzativo ai sensi del DLgs231/01
HSEinRete Srls – KPI 2023
#traguardi #progetti #teamTerzo anno di HSEinRete Srls, un anno di conferme e di investimenti sul futuro! Abbiamo fatto una ulteriore tappa di un lungo viaggio che vogliamo percorrere insieme a voi!!! presentazione-hseinrete-kpi-2023Download
HSEinRete ad Ambiente Lavoro 2023
Dal 10 al 12 Ottobre 2023 si è tenuta alla fiera di Bologna l'annuale edizione di Ambiente Lavoro, HSEinRete ha partecipato con un suo stand presentando i suoi progetti e il suo team. Sono state giornate piene di incontri, di…
HSEinRete Srls – KPI 2022
#traguardi #progetti #team Tempo di bilanci, ecco il nostro 2022!
Job opportunity, unisciti a noi!
- Sei un neo laureato/diplomato in discipline tecniche ? - Sei un libero professionista che vuole aumentare le sue opportunità di lavoro? - Conosci il settore delle TLC e/o della cantieristica in generale? HSEinRete Srls fa per te!
DLgs 81-08 aggiornamento dic ’21 novità sulla figura del preposto
Modifiche che il DL FISCALE n.146/2021, apporta al D.lgs. n.81/2008
HSEinRete Srls – KPI 2021
#traguardi #progetti #team Il fine anno è sempre tempo di bilanci, ecco il nostro!
CAM – Criteri Ambientali Minimi
I criteri ambientali minimi (CAM) sono i requisiti ambientali definiti per le varie fasi del processo di acquisto, volti a individuare la soluzione progettuale, il prodotto o il servizio migliore sotto il profilo ambientale lungo il ciclo di vita, tenuto conto della disponibilità di mercato, sono definiti nell’ambito di quanto stabilito dal piano per la sostenibilità ambientale dei consumi del settore della pubblica amministrazione. La loro applicazione sistematica ed omogenea consente di diffondere le tecnologie ambientali e i prodotti ambientalmente preferibili e produce un effetto leva sul mercato, inducendo gli operatori economici meno virtuosi ad adeguarsi alle nuove richieste della pubblica amministrazione
Progetto wellness aziendale
Il benessere in azienda passa attraverso la postazione di lavoro
Realtà virtuale o Realtà aumentata, utilizzo in campo HSE?
Realtà Aumentata e Realtà Virtuale sono parenti stretti e si basano su tecnologie simili, ma tra le due tecnologie c’è una differenza fondamentale: la realtà virtuale è immersiva, dovendo per forza escludere il mondo esterno. La Realtà Aumentata, invece, è progettata per mantenere la connessione dell’utente con il mondo reale (ciò non implica però che non sia necessario un supporto alla visualizzazione dei dati).
UNI/PdR 95.2:2020
21/07/2020 La prassi di riferimento ha l’obiettivo di definire delle linee guida sulle soluzioni da attuare nelle strutture turistico ricettive all’aria aperta, per garantire la sicurezza dei lavoratori e dei consumatori, nella prevenzione del contagio da COVID-19.
Progetto “Temporary Management”
Vuoi assumere una risorsa junior ma hai bisogno che sia subito operativa? Non sai come farlo crescere e da chi affiancarlo? Affidati ad un Temporary Manager!
Direttiva Macchine 2006/42/CE – Contestualizziamola nel DLgs 81/08
Quanti sanno quante e quali direttive esistono, per quali categorie di prodotti? Da cosa ci tutelano? Quale è il vero scopo? Quando si applicano?
ISO 31000:2018 Risk Management
Nessuno poteva prevedere la pandemia ma chi ha adottato l'approccio basato sulla gestione del rischio ha di sicuro reagito in modo costruttivo, magari anche prendendo spunto da fattori contingenti per migliorare la propria organizzazione.
Pubblicata la UNI PdR 87 2020 Attività tipiche SPP art. 33 del D.Lgs. 81 2008
La prassi di riferimento fornisce elementi utili al datore di lavoro e, in generale, a tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, per esplicitarevle attività tipiche svolte nell’ambito del SPP così come previsto dall’art. 33 del D.Lgs. 81/2008.
RENTRI Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti
L’accesso al RENTRI è riservato alle imprese, agli enti e ad altri soggetti obbligati all’iscrizione, nonché a coloro che intendano aderirvi volontariamente. L’obbligo di iscrizione al RENTRI sé stato introdotto e prosegue in tre fasi: 1. Dal 15/12/2024 al 13/02/2025: tutti gli impianti di recupero o smaltimento rifiuti, tutti i trasportatori che effettuano trasporto conto terzi, tutti gli intermediari (cat. 8), enti e imprese produttori iniziali di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi con più di 50 dipendenti. 2. Dal 15/06/2025 al 14/08/2025: enti e imprese produttori iniziali di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi che hanno da 10 a 50 dipendenti. 3. Dal 15/12/2025 al 13/02/2026: enti e imprese produttori iniziali di soli rifiuti speciali pericolosi fino a 10 dipendenti. Dal 13 febbraio 2025 e sino all’iscrizione al RENTRI gli operatori sono obbligati a tenere il registro carico/scarico in formato cartaceo utilizzando il nuovo modello scaricabile dal portale del RENTRI a partire dal 4 novembre 2024, da vidimare presso le Camere di Commercio. Rientrano in questa situazione i produttori di rifiuti con meno di 50 dipendenti per i quali non è ancora scattato l’obbligo di iscrizione al RENTRI che comporta il passaggio al registro in formato digitale
HSEinRete Srls – KPI 2024
#traguardi #progetti #teamDopo il primo triennio di attività in cui il focus era concentrato sul cogliere tutte le opportunità che si prospettavano per crescita e acquisizione di mercato; nel 2024 il rischio di fare scelte azzardate ci ha fatto frenare e dire…
